Piero Mazzocchetti

BIOGRAFIA

Piero Mazzocchetti, abruzzese di 33 anni, è un artista crossover che spazia con grande naturalezza dal registro lirico a quello pop.
Nel 2002 si afferma in Germania, dove incide tre album: L’Eternità (con cui vince il disco d’oro), Parole nuove e Amore mio. Da qui, si esibisce in un tour di concerti davanti a più 50 mila persone e arriva a vendere oltre 150 mila dischi.
Il suo successo valica i confini europei, arrivando in Brasile, Marocco, Canada e Guatemala. La benedizione del pubblico italiano, arriva invece con la romanza Schiavo d’amore, con cui si classifica terzo al Festival di Sanremo dell’edizione 2007.
Nell'ottobre del 2007 Mazzocchetti si fa conoscere anche in Oriente, partecipando alla cerimonia di chiusura degli Special Olympics Games al Jiang Wan Stadium di Shanghai davanti a 50 mila persone. Il 7 novembre 2008 esce il suo secondo album in Italia, Tribute to Luciano Pavarotti accompagnato dall’Orchestra dell’Opera del Teatro Regio di Parma, diretta dal maestro e amico di Pavarotti Leone Magiera.