L Arca di giada - Il libro

La copertina del libro
Prevista per settembre 2011 l'uscita del libro "L'Arca di giada - La leggenda delle terre incantate", con allegato il cd contenente i brani dell'opera composti da Toni Verde.
Dal libro trae ispirazione l'omonimo musical gotico-fantasy, che ha già emozionato il pubblico nell' anteprima nazionale di dicembre 2010 al teatro Palladium.
All'interno del libro le illustrazioni di Daniela Fusco, che corredano la fantastica storia d'amore di Sansar e Gioviska in un'ambientazione magica e mistica che coinvolgerà i lettori di tutte le età.


Nel titolo "L'Arca di giada", "giada" rappresenta la pietra, che secondo Confucio, racchiude 11 preziose virtù. E' la pietra dell'amore universale e dell'energia. L'arca è invece il luogo che preserva queste virtù. Il viaggio, che ci racconta il libro, nasce con la missione di farci conoscere questi valori. Il viaggio della principessa Gioviska è la scoperta del mondo interiore visto attraverso gli occhi di una ragazza che subisce il trauma dell'abbandono, e che attraverso questo dolore cerca risposte di speranza. E' la lotta tra il bene e il male, tra spiritualità e materia. Dove la saggezza del cuore, aldilà dei confini del tempo, supera luoghi oscuri e misteriosi, cancella l'odio con il coraggio per raggiungere l'Amore assoluto.