Kristian Cellini

BIOGRAFIA

Kristian Cellini, abruzzese di 41 anni, è un personaggio importante del mondo della danza. Ha iniziato la sua carriera sul finire degli anni Ottanta con Carla Fracci e George Iancu nelle tournée teatrali  “Cinque Eventi di Medea” e “Romeo e Giulietta”, proseguendo poi come ballerino solista nella compagnia di danza contemporanea di Renato Greco.

Ha lavorato, come ballerino, accanto ai nomi più importanti della danza internazionale. Nella sua ultra-ventennale carriera sono state numerose anche le partecipazioni a fortunate trasmissioni televisive  di Rai e Mediaset, da “Domenica In” a “Buona Domenica”, da “Fantastico” a “Serata d’Onore”, solo per citarne alcune. Inoltre ha partecipato a numerosi “tour” con star internazionali come Kylie Minogue in Germania e Renato Zero; è apparso anche nel  video  ufficiale della canzone “Buoni o Cattivi” di Vasco Rossi.

Da famoso e pluripremiato ballerino, a eccezionale coreografo che rivela tutto il suo talento e la sua grande vena artistica e professionale. Ha registrato all’attivo importanti collaborazioni anche internazionali, in Canada, Usa, Francia. Va segnalata la collaborazione con Andrea Bocelli per i quali ha realizzato le coreografie dei set danzati dei suoi live.

Ora la collaborazione con Toni Verde e Daniela Fusco che  lo vedono alle prese, come coreografo, di un appassionante musical.