domenica 27 novembre 2011

Su Musical.it la video intervista al coreografo Kristian Cellini


Questa settimana la nostra video intervista esclusiva è dedicata a Kristian Cellini, pluripremiato ballerino e coreografo del musical "L'Arca di giada".


Kristian Cellini ci  racconta la sua carriera a partire dal suo esordio, avvenuto all'età di tredici anni dopo il  fortuito incontro con il coreografo Renato Greco , fino alle collaborazioni con importanti artisti e personaggi del mondo dello spettacolo.
"Il lavoro del coreografo, sottolinea Cellini, è come quello di un sarto. Cucire un abito che sia perfetto da indossare... un lavoro straordinario, fatto di passioni intense e… quando c’è la passione si va avanti in tutto."
Della sua "Tavolozza di colori", come ama definire i movimenti  artistici che crea per il corpo di ballo dell'Arca di giada, Cellini ha già dato una breve ma esaustiva dimostrazione nella coreografia realizzata in occasione del  "battesimo del musical", avvenuto il 18 giugno scorso sulla scalinata di Trinità dei Monti. Una coreografia non facile da realizzare , a causa del contesto ambientale, ma ben riuscita ed apprezzata dalla numerosa folla accorsa ad applaudire la performance.
Per l'Arca di giada Cellini ha scelto, insieme al regista Toni Verde, un cast di giovani e talentuosi ballerini accorsi da ogni parte d'Italia."Il corpo di ballo -  sottolinea Cellini - è straordinario… i ballerini individuati sono tutti artisti giovani ma già con importanti esperienze all’attivo. Stanno lavorando molto bene e mi stanno dando grandi soddisfazioni…E poi c’è Leon che è un vero talento…".In attesa di veder dal vivo  il grande lavoro coreografico realizzato per l'Arca di Giada, che vi ricordiamo avverrà in anteprima nazionale presso il Teatro Massimo di Pescara  il 26 e 27 novembre e in prima nazionale  il 3 dicembre presso il teatro Auditorium Conciliazione di Roma, gustiamoci la sua video intervista.
Buona Visione!
Clicca QUI per vedere la video intervista.

Nessun commento:

Posta un commento